rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Prenestina

Studenti del VI e VII municipio: corteo e dibattito in aula consiliare

200 studenti delle scuole superiori del VI e VII municipio hanno concluso un corteo spontaneo in via Prenestina nella sala consiliare. Con loro anche il presidente Roberto Mastrantonio

studenti_11Studenti e presidente uniti nelle loro rivendicazioni. È successo oggi, quando circa 200 studenti delle scuole superiori del VI e VII municipio hanno concluso un corteo spontaneo che dopo aver percorso le strade dei due municipi si è concluso nell'aula consiliare di via Prenestina, 510 - dove hanno ricevuto piena solidarietà alle loro iniziative di lotta da parte del presidente Roberto Mastrantonio.

Numerosi gli interventi degli studenti i quali oltre a contestare i contenuti della riforma in discussione in parlamento, hanno lamentato la mancanza di spazi aggregativi indispensabili ad un movimento teso alla riappropriazione del proprio futuro.

Mastrantonio si è anche soffermato sulla necessità che il movimento debba continuare a lottare vigilando affinchè non si inseriscano elementi violenti i quali farebbero perdere quel consenso positivo che si sono guadagnati in questi mesi di lotta e di iniziative.

All'incontro erano presenti i consiglieri Di Biase, Fabbroni e Platania, oltre al presidente del consiglio Marinucci che si è pronunciato anche per la messa a disposizione del movimento studentesco, dell'aula consiliare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del VI e VII municipio: corteo e dibattito in aula consiliare

RomaToday è in caricamento