rotate-mobile
Cronaca Eur

Orrore a scuola: violenze sessuali in aula, insegnante abusa di alunna 15enne

In manette un insegnante di 53 anni. Gli abusi sono durati per mesi. A denunciare i fatti i genitori della minorenne

Una studentessa di 15 anni di Roma è stata violentata sessualmente da un insegnante di 53 anni. E' la storia choc che arriva dalla Capitale, in un istituto della zona dell'Eur. Due mesi da incubo di una minorenne che ha vissuto l'orrore degli abusi sessuali. I fatti, secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia, sono avvenuti nel 2017. 

I messaggi sul telefonino

A scoprire la mostruosità il padre della giovane che ha letto alcuni messaggi sul telefono della 15enne. Una ferita dolorosa per la minorenne che ha ammesso ai genitori le violenze subìte quindi è scattata l'immediata denuncia alla Polizia e le indagini degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale, diretto da Giovanna Petrocca coordinate dalla Procura di Roma.

Le violenze in un'aula

Teatro della violenza un'aula, diversa da quella dove si svolgeva la normale attività scolastica, dove il docente, che insegna alle medie, teneva lezioni private. La vittima, rassicurata da mamma e papà, è stata ascoltata dagli inquirenti in audizione protetta. I fatti, secondo chi ha indagato, erano chiari fin da subito ed il tutto emergeva "dell'enorme disagio della 15enne per quanto stava accadendo".

Arrestato per atti sessuali con minorenne

Dopo l'audizione protetta è iniziata una attività di indagine da parte degli investigatori del commissariato Viminale, anche di carattere tecnico, dalla quale è risultata fondata l'accusa degli atti sessuali compiuti dall'insegnante nei confronti della minorenne. Racconti con approcci, anche fisici

Così, nella mattina del 16 gennaio gli agenti del commissariato Viminale hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per l'indagine Preliminari del Tribunale di Roma, a carico dell'insegnante romano di 53 anni. E' ritenuto responsabile di "atti sessuali con minorenne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a scuola: violenze sessuali in aula, insegnante abusa di alunna 15enne

RomaToday è in caricamento