rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studentessa romana in gita a Venezia cade nel canale, salvata

La giovane ha perso l'equilibrio dopo il cedimento di una maniglia del vaporetto che stava portando la scolaresca sull'isola di Murano

Paura a Venezia per una studentessa romana in gita nella città lagunare caduta in un canale. A determinare l'incidente una maniglia del vaporetto che avrebbe ceduto facendo scivolare la ragazza in acqua nella zona del Tronchetto. I momenti di apprensione giovedì mattina verso le 10:30, quando la scolaresca romana in gita è stata protagonista di un fuori programma al momento della partenza verso l'isola di Murano. A un certo punto, secondo la versione fornita dalla ragazza stessa alle forze dell'ordine, la minore, mentre stava salendo a bordo del lancione assieme al resto della scolaresca, avrebbe appoggiato la mano sulla maniglia.

RECUPERATA DAL PERSONALE DI BORDO - Quest'ultima, cedendo, le avrebbe fatto perdere l'equilibrio facendole fare un tuffo fuori stagione. La giovane è stata comunque subito recuperata dal personale di bordo. Sul posto si è portata una volante lagunare per ricostruire la dinamica dell'accaduto, mentre la sventurata per fortuna ha rifiutato le cure del 118. Gli uomini in divisa hanno quindi redatto gli atti di rito, identificando i presenti e raccogliendo le testimonianze di coloro i quali avevano assistito alla scena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa romana in gita a Venezia cade nel canale, salvata

RomaToday è in caricamento