rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Studente spagnolo deceduto: procura apre un'inchiesta su strutture

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte del ragazzo spagnolo precipitato a Roma da un muretto per sfuggire ai carabinieri

In merito alla morte del giovane ragazzo spagnolo deceduto dopo essere precipitato da un muretto per sfuggire ai carabinieri la Procura di Roma ha aperto un fascicolo.

I pm hanno disposto accertamenti sulle strutture di sicurezza fisse presenti nella zona della stazione 'Cipro' della linea A della metropolitana, dove lo studente spagnolo è precipitato perdendo poi la vita. Il pm di turno, d'intesa con il procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani, ha avviato un fascicolo di indagine rubricandolo come K, ossia senza indagati o ipotesi di reato.

Oggi in procura si sono recati alcuni rappresentanti dell' ambasciata di Spagna per prendere contatto con l'autorità giudiziaria. Al momento gli inquirenti sono propensi a ritenere la morte del 18enne una fatalità. Il ragazzo, che aveva un alloggio al 'Residence Candia', quando è caduto stava cercando insieme ad altri compagni di scuola di fuggire a controlli dei carabinieri. I militari erano intervenuti dopo la segnalazione di alcuni danneggiamenti per cui 7 giovani sono stati denunciati a piede libero. La salma del ragazzo, dopo gli esami autoptici, verrà restituita alla famiglia ed alle autorità iberiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente spagnolo deceduto: procura apre un'inchiesta su strutture

RomaToday è in caricamento