rotate-mobile
Cronaca Cinecittà

Ciampino, discarica abusiva: la rettifica di Striscia la Notizia

In onda ieri il servizio "Migliaia di romani, milioni di turisti", che rettifica la competenza di Roma Capitale sul campo nomadi "La Barbuta". Sindaco Lupi: "ringrazio la trasmissione"

Ci siamo già occupati della denuncia fatta dalla trasmissione televisiva "Striscia la Notizia" qualche giorno fa in merito alla discarica a cielo aperto situata abusivamente nei pressi dell'aeroporto di Ciampino. Con un servizio andato in onda ieri sera, invece, la notizie è stata rettificata, dal momento che il sito in questione, riferito al campo nomadi "La Barbuta", era stato erroneamente attribuito al Comune di Ciampino, essendo invece di competenza capitolina. Il giornalista inviato, nel corso del servizio intitolato “Migliaia di romani, milioni di turisti”, ha infatti chiaramente precisato che il degrado ambientale insiste sul territorio del X Municipio di Roma, sottolineando quanto sia disdicevole lo spettacolo di quell'accumulo di rifiuti vari sotto gli occhi di tutti.

"Apprendiamo oggi dalla redazione della trasmissione che sono stati fino ad ora spesi circa due milioni di euro per le attività di bonifica senza ottenere, però, grandi risultati, oltre ai dieci milioni di euro dei contribuenti impiegati per la realizzazione del campo attrezzato, ulteriore dimostrazione del fallimento della politica della Giunta Capitolina”, ha dichiarato Simone Lupi, Sindaco di Ciampino e neo Consigliere Regionale del Lazio. "Auspico adesso che ci sia ben presto un'inversione di tendenza nel modo di affrontare temi come questi, vista la politica fallimentare adottata fino ad oggi", ha continuato il primo cittadino ribadendo ancora una volta che la città di Ciampino continuerà ad impegnarsi per l'ambiente, reinvestendo sulla raccolta differenziata grazie alla partecipazione attiva dei cittadini; per mettere così salute e senso civico in primo piano.

Discarica aeroporto di Ciampino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, discarica abusiva: la rettifica di Striscia la Notizia

RomaToday è in caricamento