rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Via Morra di Lavriano Roberto

Street control allo Stadio Olimpico: controllati 1266 veicoli, 31 erano senza revisione

Le verifiche dei vigili urbani in via Morra di Lavriano. Elevate sanzioni per 7500 euro, i controlli proseguiranno nei prossimi giorni

Oltre 1200 vetture controllate e multe per un ammontare di 7500 euro Sono i numeri dell'operazione Street Control effettuata questa mattina dagli agenti la Polizia di Roma Capitale nella zona dello Stadio Olimpico, a Tor di Quinto. I 'caschi bianchi' hanno impiegato pattuglie provenienti dai gruppi GPIT, Prati e Aurelio, posizionati in via Morra di Lavriano, vicino a viale delle Olimpiadi.

SICUREZZA STRADALE - I controlli, oltre alla verifica della regolare documentazione, sono volti all'incremento della sicurezza della circolazione stradale,  contrastando la circolazione di veicoli pericolosi che, non avendo ricevuto il necessario controllo biennale, potrebbero presentare pericolose inefficienze meccaniche. Oltre alle revisioni mancate, lo Street Control è in grado di localizzare i veicoli che non hanno una polizza assicurativa attiva, che rappresentano anch'essi un grave pericolo perchè i conducenti in molti casi non sono in grado di risarcire i danni provocati in caso di incidente stradale.

MULTE E CONTROLLI - Al termine del turno di servizio lo strumento ha verificato 1266 veicoli, segnalandone 54. 31 di essi sono risultati senza revisione; 1 senza assicurazione, posto sotto sequestro dagli agenti, mentre altri 17 veicoli sono stati sanzionati per altri illeciti, quali cinture, guida al cellulare, mancanza di documenti, eccetera. Il totale delle sanzioni irrogate oggi è di circa 7.500 euro.

Street control allo Stadio Olimpico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street control allo Stadio Olimpico: controllati 1266 veicoli, 31 erano senza revisione

RomaToday è in caricamento