rotate-mobile
Cronaca Magliana / Via Scarperia

Lo street control sbarca a Magliana: trovate 32 auto senza revisione e 4 prive di assicurazione

Il posto di controllo ha visto tutta la mattinata impegnate pattuglie del gruppo Marconi e del Gruppo Pronto Intervento Traffico: 2.125 i mezzi rilevati e 58 i controlli effettuati

Street control a tutto spiano, in tutta la città. Oggi i controlli hanno raggiunto la Magliana. Obiettivo rilevare in tempo reale irregolarità sui mezzi in transito. Oggi è stata la volta di Roma Sud, zona Magliana.  Il posto di controllo ha visto tutta la mattinata impegnate pattuglie del gruppo Marconi e del Gruppo Pronto Intervento Traffico: 2.125 i mezzi rilevati e 58 i controlli effettuati. 

Dalle verifiche è emerso che 32 auto circolavano senza regolare revisione, 4 erano prive di assicurazione, due conducenti avevano la patente scaduta, 3 guidavano senza avere a bordo i documenti e un automobilista circolava nonostante il veicolo fosse già stato precedentemente sottoposto a fermo. 

Dopo una intera mattinata alla Magliana, la Polizia di Roma Capitale nel pomeriggio ha spostato i controlli sulla Laurentina, con ben 12 pattuglie tra auto e moto, personale del GPIT e dei gruppi Eur e Tintoretto. Grazie al sofisticato strumento in dotazione agli agenti, la Polizia Locale incrementa notevolmente la lotta all'illegalità legata alla scarsa efficienza dei mezzi e alla mancanza di assicurazione nei veicoli. 

Oggi in totale registrata la "scansione" di ben 5105 veicoli, dei quali 150 segnalati  irregolari: 91 erano senza revisione (art.80 Euro 169,00), 4 senza assicurazione (art.193, Euro 848.00); 12 veicoli erano sprovvisti di documenti (art.180, Euro 41.00) e uno dei conducenti aveva la patente scaduta di validità.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in altre aree della città.

Gli accertamenti proseguiranno nei prossimi gironi in altri quadranti della città.

Controlli dei vigili urbani con lo Street Control


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo street control sbarca a Magliana: trovate 32 auto senza revisione e 4 prive di assicurazione

RomaToday è in caricamento