rotate-mobile
Cronaca

Chiude la moglie in camera, le spruzza gas urticante e tenta di strangolarla. Salvata dai vicini

L'aggressore, per guadagnarsi la fuga, ha spruzzato nuovamente il gas urticante noncurante della presenza nell'appartamento della figlia neonata, che ha riportato 25 giorni di prognosi

Ha rinchiuso la moglie in un una stanza, ha spruzzato un gas e poi l'ha aggredita. Un atto di violenza interrotto dall'intervento dei vicini. Ad arrestare l'uomo, un 29enne romano, gli investigatori del Commissariato Sant'Ippolito che hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere.

Il giovane dovrà rispondere di vari reati tra cui tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti nei confronti dei familiari. I fatti risalgono all'1 luglio, quando il ragazzo, all’interno dell'appartamento dove vive con i suoceri, al culmine dell'ennesima lite per questioni economiche, ha perso il controllo e ha rinchiuso la moglie nella stanza da letto. Dopo averle spruzzato sul viso del gas urticante, l'ha afferrata per il collo e l’ha scaraventata a terra nel tentativo di soffocarla.

Nel frattempo la madre della vittima, che si trovava nell'altra stanza, ha iniziato ad urlare disperatamente richiamando l'attenzione dei vicini che, dopo aver sfondato la porta, sono riusciti a metterla in salvo. L'aggressore invece, per guadagnarsi la fuga, ha spruzzato nuovamente il gas urticante noncurante della presenza nell'appartamento della figlia neonata, che ha riportato 25 giorni di prognosi.

Nella circostanza i poliziotti hanno sequestrato tre pistole e relativo munizionamento, regolarmente detenuti dal padre dell’uomo che convive nello stesso appartamento.

Informata l'Autorità Giudiziaria di quanto accaduto, è stata richiesta l’emissione di una misura idonea ad evitare la reiterazione delle condotte violente del 29enne nei confronti dei familiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la moglie in camera, le spruzza gas urticante e tenta di strangolarla. Salvata dai vicini

RomaToday è in caricamento