rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domenica 18 marzo sarà "car free": da Prati all'Aurelio ecco le strade pedonali per un giorno

Tre i municipi che hanno aderito all'iniziativa

Una domenica un po' "car free" quella del 18 marzo per la Città eterna. Tornano infatti le pedonalizzazioni temporanee che per domani coinvolgeranno tre municipi: il I (Centro storico-Prati), il XIII (Aurelio) e il XIV (Primavalle-Monte Mario). Le strade interessate saranno chiuse al traffico veicolare e si animeranno grazie a eventi culturali.

"Piccole isole pedonali nei Municipi della Capitale. Una giornata di festa, un’opportunità per ampliare le aree pedonali e per vivere il quartiere senza auto - esulta la sindaca Raggi - grazie anche alle associazioni di quartiere che hanno aderito alle iniziative sul territorio. In quest’occasione sarà possibile sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale". 

"I Municipi che hanno aderito hanno inviato l’elenco delle strade chiuse al traffico in vista dell’iniziativa. Domenica sarà un’ottima occasione per riscoprire alcune parti della città e animare le strade con mercatini ed eventi" spiega ancora l’assessore ai trasporti Linda Meleo.

Ecco le strade nel dettaglio

Nel I municipio sarà interamente pedonalizzata via Andrea Doria; per il Municipio XIII saranno interdette al traffico Piazza Pio XI, Via Satolli, Via Barone, Via Innocenzo XI. Nel Municipio XIV chiusa via Borromeo (altezza via Jacobini e p.zza s. Zaccaria Papa). Sono previste attività delle associazioni presenti nei quartieri, eventi culturali e mercatini enogastronomici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 18 marzo sarà "car free": da Prati all'Aurelio ecco le strade pedonali per un giorno

RomaToday è in caricamento