rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Sannio

Via Sannio, lavori metro C: modifiche alla viabilità dal 24 marzo

Al via la costruzione del pozzo multifunzionale presso i giardini di via Sannio a servizio della tratta T3 della linea C. Cambi di viabilità in zona

A partire da lunedì 24 marzo su via Sannio sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Corfino e piazzale Appio e nel tratto compreso tra via Corfino e via Amiterno. Sarà obbligatoria la svolta a destra per i veicoli che percorrono via Sannio nel tratto compreso tra via Marruvio e via Amiterno in direzione piazzale Appio.

Inoltre su via Corfinio il senso unico di marcia sarà in direzione via Sannio. Tale modifiche alla viabilità si rendono necessarie per i lavori di costruzione del pozzo multifunzionale ubicato presso i giardini di via Sannio a servizio della linea C per la realizzazione della tratta T3 (da San Giovanni a Fori Imperiali).

In tale pozzo verranno infatti introdotte le macchine da scavo per la realizzazione delle nuove gallerie in direzione delle future stazioni di Amba Aradam-Ipponio e Fori Imperiali. Inoltre, sempre dal suddetto pozzo, verranno realizzate le gallerie naturali di collegamento con la vicina stazione San Giovanni Linea C. Ultimati i lavori, il pozzo accoglierà locali tecnici ed a servizio dei Vigili del Fuoco, oltre a contribuire all’areazione delle gallerie di linea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sannio, lavori metro C: modifiche alla viabilità dal 24 marzo

RomaToday è in caricamento