Traffico e mobilità a Roma: le notizie su viabilità e mezzi pubblici del 27 marzo 2019

Lavori di manutenzione in via del Foro Italico direzione San Giovanni all'altezza di corso Francia: la rampa di uscita per corso di Francia direzione Raccordo è chiusa

Come sono le strade e i mezzi pubblici oggi a Roma. Ecco il bollettino del traffico di oggi, 27 marzo. A causa dei lavori di manutenzione in via del Foro Italico, direzione San Giovanni all'altezza di corso Francia, la rampa di uscita per corso di Francia direzione Raccordo è chiusa e resterà interdetta alla circolazione fino al mattino di sabato, 30 marzo. Forti rallentamenti nella zona.

Astral, invece, segnala code per incidente sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare dalla Casilina all’Ardeatina. Lunghe code per traffico intenso in esterna dall’Aurelia alla Pontina con difficoltà di immissione sul Raccordo dalla Roma-Fiumicino.

Partono i lavori di rifacimento del manto stradale in via Ventiquattro MaggioIl cantiere è in programma da oggi al 15 giugno. Modifiche alla viabilità tra piazza e via del Quirinale, via XX Settembre e via delle Quattro Fontane. In particolare, per lasciare spazio ai lavori via Ventiquattro Maggio è prevista l'istituzione del senso unico di marcia nel tratto e verso da via Nazionale a piazza del Quirinale.

E' stato invece prorogato a data da definire, il fine lavori di manutenzione stradale in corso in via di Ripetta. La strada quindi continuerà a restare chiusa nel tratto compreso tra via Borghese e via del Clementino. Restano deviate le linee 70, 81, 87, 497 e 628.

Lavori di manutenzione in orario serale e notturno anche su via Pastrengo, nel tratto da via XX Settembre a via Cernaia. Dalle 21, deviazione per le linee di bus 16 e 90 in direzione dei capolinea di Termini e via Costamagna. Fino al 12 aprile per lavori in via Sirtori, tra largo La Loggia e via dell'Imbrecciato, sono possibili rallentamenti per 710 e 711. 

Per quanto riguarda le metro, restano chiuse Repubblica, anche quelle di Barberini e Spagna; i treni transitano senza fermare. Attivato un servizio bus di supporto che interessa Termini, Barberini, via Veneto e Flaminio. Alla stazione Spagna è chiusa anche la biglietteria. Ecco, quindi, come arrivare in centro.

La linea 910 in direzione Termini ha modificato il percorso. Da via Romagna percorre via Boncompagni-via Calabria-via Piave-via XX Settembre. E’ sospesa la fermata di via Quintino Sella. In direzione piazza Mancini la linea segue il regolare tracciato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento