rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica: deviazioni e divieti di sosta per il 2 giugno. Chiuse stazioni Colosseo e Circo Massimo

Le metropolitane A, B e C, invece, seguiranno l'orario di un normale giorno festivo con le linee A e B che saranno prolungate fino all'1,30 del mattino

E' tutto pronto per la Festa della Repubblica del 2 giugno. Le cerimonie celebrative del '72° anniversario della proclamazione della Repubblica', culmineranno con la parata militare su via dei Fori Imperiali e vedranno la partecipazione di unità dei reparti delle forze armate, dei corpi armati e ausiliari dello Stato, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche istituzionali e di governo.

Dalla notte di venerdi e sino a cessate esigenze la Questura ha disposto lo sgombero dei veicoli in sosta nell'area della parata: piazza di porta Capena; piazza Santi Apostoli; via degli Annibaldi; piazza degli Quirinale; largo XXVI Maggio, tra piazza del Quirinale e largo Magnanapoli; largo Magnanapoli; via della Consulta, da via del Quirinale e via Piacenza; via della Dataria, nel tratto da piazza del Quirinale e via delle Quattro Fontane.

Da mezz'ora dopo la mezzanotte saranno deviate le linee 51, 75, 85, 87 , 118 e n2 e sarà chiusa via dei Cerchi. Dalle 4 saranno chiuse al traffico anche via delle Terme di Caracalla, via di San Greegorio, via Celio Vibenna, via della Greca, via dell'Ara Massima di Ercole e via del Circo Massimo.

Dalle 7 inoltre verrà chiusa piazza Venezia, via Cesare Battisti, via IV Novembre, via del Teatro Marcello, via Petroselli e piazza Bocca della Verità. Saranno soppressi i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazzale Flavio Biondo. Dalle 5,30  di sabato 2 giugno saranno chiuse le stazioni Colosseo e Circo Massimo della Metro B, ed i treni passeranno senza fermarsi come comunica Muoversi a Roma. 

Le metropolitane A, B e C seguiranno l’orario di un normale giorno festivo con le linee A e B che saranno prolungate fino all’1,30 del mattino. Saranno soppressi inoltre i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazzale Flavio Biondo. Per quel che riguarda la linea tram 3 dalle 5,06 e fino alle 12,30 circa limiterà le corse a Porta Maggiore mentre la linea C3 sarà deviata. La riapertura delle strade è prevista a partire dalle 12:30 ad eccezione di via dei Fori Imperiali che resterà chiusa per la consueta pedonalizzazione festiva fino alla mezzanotte di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: deviazioni e divieti di sosta per il 2 giugno. Chiuse stazioni Colosseo e Circo Massimo

RomaToday è in caricamento