rotate-mobile
Cronaca

Da Torre Maura a Ostia, passando per il Campidoglio: sabato di manifestazioni. Deviate linee bus

A Torre Maura sit in di CasaPound e anti fascisti. Dalle 15 alle 19 a Ostia si terrà un corteo contro il razzismo

Sabato di cortei e sit in a Roma. A Torre Maura, dalle 10 alle 13, previste due manifestazioni, una di CasaPound e una antifascista in merito alla rivolta in via Codirossoni: a via Piovanelli e a piazzale delle Paradisee ci saranno i due eventi. Divieti di sosta e possibili ripercussioni sulla viabilità. Possibili deviazioni per le linee di bus 313 e 556.

Dalle 15 alle 19 a Ostia, invece, si terrà un corteo contro il razzismo. I manifestanti, oltre 250 persone,  partiranno da via Cardinal Ginnasi e giungeranno in piazza dei Ravennati dopo aver percorso via Pietro Rosa, corso Regina Maria Pia, piazzale della Posta, via della Marina. A partire dalle 13 scatteranno divieti di sosta in tutta l'area. Sono possibili ripercussioni sulla viabilità. Possibili inoltre temporanee deviazioni per le linee 01, 04, 05, 05B, 06 e 014, 015, 061 e 064. 

Nel mezzo, dalle 10 alle 13, in piazza del Campidoglio, manifestazione dei comitati di Quartiere Esquilino-Monti-Celio, Ponte di Nona, Sportello del Cittadino, Salario, Cittadini Tiburtino, Roma Riparte, ed altri per proporre soluzione alternative per la città di Roma. Previsti 200 persone, e nell'eventualità il numero dei convenuti sarà superiore al previsto, l'iniziativa si svolgerà a piazza della Madonna di Loreto.

Nel frattempo continuano anche gli allestimenti E-Prix all'Eur, già deviate le linee 703, 703L e 707. Il capolinea di piazzale dell'Agricoltura è stato spostato a piazzale Sturzo. Oggi e domani deviata anche la linea C7. Da stanotte deviate le notturne N2 e N3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torre Maura a Ostia, passando per il Campidoglio: sabato di manifestazioni. Deviate linee bus

RomaToday è in caricamento