rotate-mobile
Cronaca

Appia Run: cosa cambia per viabilità e trasporto pubblico

Confermati i passaggi storic: la Tomba di Cecilia Metella il Circo di Massenzio, il Quo Vadis, il Bosco Sacro, il Ninfeo di Egeria all'interno del Parco della Caffarella, fino all'arrivo allo stadio delle Terme di Caracalla

E' tutto pronto per l'Appia Run 2017. Il 9 aprile si correrà su due percorsi di 13 e 4 chilometri, il primo per la gara competitiva, per la quale sono attesi 4mila atleti, l'altro per la gara amatoriale, che riunirà circa mille partecipanti, entrambe programmate tra le 9 e le 11,30, con partenza e ritorno in viale delle Terme di Caracalla. La chiusura al traffico del percorso di gara avrà ripercussioni anche sulle linee del trasporto pubblico: deviazioni o limitazioni coinvolgeranno le linee 118, 218, 130F, 160, 628, 660, 671, 714 e 792.

>>> QUI IL PERCORSO <<<

Il raduno per gli atleti è fissato alle 8 in viale delle Terme di Caracalla, poi già alle 8,15 chiuderà al traffico la corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla. Alle 9,10 partirà la corsa non competitiva e alle 9,30 la gara vera e propria.

La gara principale si snoderà sul percorso viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano, via Appia Antica, via Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via della Caffarella, via Appia Antica, via di Porta Ardeatina, la Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, via Beccari, largo Chiarini, via Guerrieri, viale Giotto, via Baccelli e ritorno in viale delle Terme di Caracalla.

Il percorso amatoriale invece prevede il passaggio su via di Porta San Sebastiano, viale di Porta Ardeatina, via Cristoforo Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, via Beccari, largo Chiarini, via Guerrieri, viale Giotto, via Baccelli e ritorno vicino allo Stadio delle Terme di Caracalla.

>>> TUTTE LE INFORMAZIONI <<<

In dettaglio, sul versante delle modifiche previste per le linee bus, la 118 sarà deviata dalle 7,42 in arrivo dalla Villa dei Quintili, una volta giunta in via Appia Nuova proseguirà per piazza San Giovanni, via Amba Aradam, via della Navicella, via Claudia, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena. Da qui proseguirà il normale percorso festivo e poi da piazza di Porta Capena riprenderà la deviazione su via di San Gregorio, via Claudia, piazza di Porta Metronia, via Amba Aradam, piazzaSan Giovanni e via Appia Nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Run: cosa cambia per viabilità e trasporto pubblico

RomaToday è in caricamento