Maltempo, automobilisti intrappolati e salvati. Oltre 700 interventi per allagamenti e alberi caduti

Black out a Ostia, a causa di un'auto capottata che ha danneggiato una cabina elettrica: il conducente è stato portato in ospedale in codice giallo

Circa 240 interventi dei vigili del fuoco. Altri 500 degli agenti della Polizia Locale. A questi si sommano quelli, di supporto e singoli, dei volontari dei vari gruppi della Protezione Civile. E' stata una domenica impegnativa, a Roma e provincia, per il maltempo che si è abbattuto nel pomeriggio di domenica. 

Tanti gli automobilisti, fortunatamente illesi, bloccati nelle auto e salvati. In via Portuense un bus è rimasto fermo in strada per la presenza di una grossa quantità d'acqua. All'interno i passeggeri: intervenuti sul posto, secondo le informazioni raccolte da RomaToday, i vigili del fuoco e personale della protezione civile. 

L'elenco degli interventi è stato lungo, dal Portuense al Tiburtino, da Cinecittà ai Castelli. Colpiti anche Prima Porta, Piana del Sole, Monte Stallonara e Ostia, nonché Ponte di Nona, Tenuta del Cavaliere, Prati e via Tiberina. Chiusa per incidente la galleria Giovanni XXIII.

Acqua alta in via Pineta Sacchetti, via Trionfale e via Fosso del Dragoncello. Ad Ostia, in via Dobbiaco, un'auto è finita contro una cabina elettrica causando un black out. 

maltempo allagamenti1-2

Non solo pioggia però perché il vento forte ha fatto cadere anche diversi alberi. Su via Ardeatina, fortunamente senza conseguenze gravi per le persone, uno ne è crollato su un'auto. Numerosi anche i rami sulle carreggiate.

A Rocca di Papa un grosso albero è caduto su una palazzina, costringendo all'evacuazione di alcuni inquilini per le operazioni di rimozione e la valutazione dei danni che deve essere fatta oggi. Intervento della protezione civile anche a via Santovetti dove sono volate tegole e lamiere sulle auto parcheggiate. Cadute di alberi per vento forte e pioggia anche a Monte Compatr e a Nemi.

maltempo allagamenti2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento