rotate-mobile
Cronaca

Caso Cucchi, l'ex moglie del militare: "Parlò divertito del pestaggio. Pronta a testimoniare"

La donna, Anna Carini, al Tg3: "Non ho parlato prima perché avevo paura, ho tre bambini, non è facile. A Ilaria ho chiesto scusa"

"La verità che so sul caso Cucchi? Quello che lui mi ha raccontato, che loro quella sera gliene hanno date tante, questo è il termine che ha usato". Parla al Tg3 Anna Carino, ex moglie del carabiniere Raffaele D'Alessandro, indagato per la morte di Stefano Cucchi. Lo raccontava spavaldo? 

"Purtroppo sì, quasi vantandosene, forse si sentiva intoccabile, ha voluto raccontare quella vicenda così, divertito", ha detto la donna, che si dice pronta a testimoniare. "Ho incontrato Ilaria e le ho chiesto scusa per non aver parlato prima. Se non l'ho fatto è perché avevo paura, ho tre bambini, non è facile".

In parallelo a quanto emerso dalle cronache giudiziarie, il caso Cucchi ha sollevato ulteriori questioni. La foto di uno degli indagati postata su Facebook dalla sorella Ilaria ha alimentato non poche polemiche, dividendo il web tra i solidali sempre e comunque e i perplessi: lo stato di diritto vale per tutti, anche per chi ancora aspetta un eventuale rinvio a giudizio. Ieri sera anche il calcio ha preso posizione. 

Cori e striscioni solidali con Ilaria sono comparsi al Bentegodi di Verona, prima dell'inizio della sfida con il Chievo, durante il riscaldamento e dopo il primo gol del giallorosso Sadiq. I sostenitori però hanno anche intonato cori volgari nei confronti dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Cucchi, l'ex moglie del militare: "Parlò divertito del pestaggio. Pronta a testimoniare"

RomaToday è in caricamento