rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stazioni metro piene di rifiuti, Atac ripulisce tutte le fermate

Il disagio è stato causato dalla cessazione "improvvisa" delle attività della ditta di pulizia delle stazioni e dei treni. Al lavoro anche i dirigenti

Terminata la pulizia straordinaria delle 52 stazioni della metropolitana che nei giorni scorsi si erano riempite di rifiuti. La criticità, come spiega l'Atac, era dovuta a un'improvvisa cessazione del contratto con la ditta di pulizie che avrebbe dovuto svolgere il lavoro. 

Scrive Atac in una nota: "Dirigenti e personale Atac hanno sovrinteso, provvedendo in alcuni casi anche personalmente, alle operazioni di pulizia straordinarie, propedeutiche alla graduale normalizzazione dei servizi alla quale dovrebbe arrivarsi nel corso dei prossimi giorni". 

"La conclusione delle pulizie straordinarie ha consentito di dare inizio al primo ciclo di pulizie che, in attesa della definitiva regolarizzazione della complessa procedura di riorganizzazione del servizio, porteranno a garantire i cosiddetti servizi minimi" continua la nota. "Per tale ragione Atac rinnova l'appello ai passeggeri affinché collaborino a mantenere pulite le stazioni e auspica che una piena e comune assunzione di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti contribuisca nel minor tempo possibile a superare definitivamente l'emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni metro piene di rifiuti, Atac ripulisce tutte le fermate

RomaToday è in caricamento