Festa della Repubblica: metro fino all'1:30. Chiuse stazioni Colosseo e Circo Massimo

Con le chiusure al traffico, i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazza Flavio Biondo saranno disattivati e temporaneamente trasferiti

E' tutto pronto per la festa che il 2 giugno celebra il 71simo anniversario dalla proclamazione della Repubblica. Le cerimonie celebrative, che culmineranno con la parata militare su via dei Fori Imperiali vedranno la partecipazione di unità dei reparti delle forze armate, dei corpi armati e ausiliari dello Stato, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche istituzionali e di governo.

Con le chiusure al traffico, i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazza Flavio Biondo saranno disattivati e temporaneamente trasferiti.

In tutto, le diverse modifiche coinvolgeranno 30 linee del trasporto pubblico: C3, 3, H, 40, 44F, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 75, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 130F, 160, 170, 190F, 492, 628, 673, 715, 716, 780 e 916F. Le deviazioni in dettaglio sono nell'allegato in fondo alla notizia.

>>> QUI TUTTE LE INFORMAZIONI <<<

Ma non solo. La Questura ha richiesto e ottenuto la chiusura delle stazioni Colosseo e Circo Massimo della Metro B sin dalle 5,30 del mattino. Le metropolitane A, B e C, invece, seguiranno l’orario di un normale giorno festivo con le linee A e B che saranno prolungate fino all’1,30 del mattino.

Orario festivo anche per bus e tram con la linea 8 che però sarà sui binari fino alle 3,30 del mattino (ultima corsa da Casaletto alle 3, da piazza Venezia alle 3.29).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento