rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stazione Tiburtina: la Polfer salva quindicenne caduto in un pozzo

Il ragazzo ha scavalcato il cantiere regolarmente recintato per andare a vedere un murales. Caduto nel pozzo, era ricoperto da acqua e fango. La polizia ferroviaria è intervenuta dopo aver sentito le grida d’aiuto

Tragedia sfiorata alla Stazione Tiburtina. Un quindicenne è stato infatti salvato dalla Polizia ferroviaria dopo essere caduto all’interno di un pozzo di un cantiere edile. Il cantiere era regolarmente recintato ed il ragazzo, insieme ad altri due suoi amici, aveva deciso di scavalcarlo per andare a vedere un murales da lui stesso poco prima disegnato.

Nello scavalcare però il ragazzo è finito nel fosso profondo 5 metri, finendo ricoperto da oltre un metro di acqua mista a fango. Sul posto si sono assiepati immediatamente dei ferrovieri, allarmati dalle grida d’aiuto.

Solo però dopo l’intervento della Polfer si è riusciti a capire che quelle grida erano di un ragazzo. Illuminato il pozzo con un torcia, si è visto che il ragazzo perdeva conoscenza e dava evidenti segni di ipodermia. Così, nonostante fossero già stati allertati i vigili del fuoco, la Polizia ha deciso di preparare un cavo e di farlo scendere lungo il pozzo per recuperare il corpo del ragazzo.

Tratto in salvo il quindicenne è stato immediatamente soccorso dai presenti e, giunta l’ambulanza, è stato portato al Policlinico Umberto I dove gli è stato diagnosticato un trauma al fianco sinistro ed un principio di assideramento. Sette giorni di prognosi e tanta, tanta paura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina: la Polfer salva quindicenne caduto in un pozzo

RomaToday è in caricamento