rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tiburtina: fermati in stazione, nei bagagli nascondono 5 chili di marijuana

Tutta la sostanza è stata sequestrata mentre i 3 arrestati sono stati trattenuti in caserma

Sono stati trovati con buste di marijuana fuori la stazione Tiburtina. Nella rete dei Carabinieri della Compagnia Parioli sono incappati, in episodi distinti, tre cittadini nigeriani. Si tratta di un 30enne, un 26enne e un18enne, tutti senza fissa dimora, che nei loro bagagli avevano marijuana, sigillata in cellophane.

I tre hanno avuto una reazione nel vedere i Carabinieri in transito e sono stati fermati per un controllo approfondito che ha fatto emergere il possesso della droga. Tutta la sostanza è stata sequestrata mentre i 3 arrestati sono stati trattenuti in caserma.

Nell'ambito di analoghi controlli nell'area della Stazione Termini, invece, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno sanzionato 30 persone per il divieto di stanziamento - decreto Minniti cosiddetto DASPO Urbano - perché trovati, senza motivo, nei pressi delle aree di accesso e transito della stazione, in alcuni casi a disturbare utenti e passeggeri.

PARIOLI - Droga alla stazione Tiburtina (3)-2

Salgono così a 330 gli ordini di allontanamento proposti ed ottenuti dai Carabinieri, dall’entrata in vigore del decreto, per evitare le situazioni di degrado nell'area. Durante l'attività, in piazza dei Cinquecento e vie limitrofe, sono state identificate e controllate circa 300 persone ed eseguite attente verifiche su circa 115 veicoli.

PARIOLI - Droga alla stazione Tiburtina (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina: fermati in stazione, nei bagagli nascondono 5 chili di marijuana

RomaToday è in caricamento