rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Stazione Ostiense, trovato accesso diretto a Italo ma la gabbia rimane

I Viaggiatori di Italo all’ex Air Terminal Ostiense potranno accedere direttamente al treno in pochi metri, senza alcun gradino o altri ostacoli. Anche se la “gabbia” rimane

La “gabbia” della Stazione Ostiense rimane, ma i passeggeri di Italo riusciranno ad accedere comunque al treno in pochi metri e senza ostacoli. A renderlo noto e Ntv che, dopo le polemiche dei giorni passati, tira un sospiro di sollievo e comunica la lieta novella ai suoi passeggeri attraverso una nota stampa.

“NTV prende atto con soddisfazione della decisione dell’Ursf, l’Ufficio che dirime le controversie tra il Gestore della rete e le imprese ferroviarie, e ringrazia il Sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti Guido Improta per il suo personale impegno.

Con una decisione salomonica l’Ursf ha infatti risolto il contenzioso sulla scandalosa cancellata all’ex Air Terminal dentro la quale era stata imprigionata Casa Italo, il centro di Servizio e accoglienza dei passeggeri. In sostanza, NTV potrà ora gestire l’accesso e il controllo del collegamento pedonale che permetterà ai Viaggiatori di accedere al treno, direttamente dal marciapiede 15, senza dover sottoporsi alla tortuosa gimkana attraverso il sottopasso.”

Quindi, come fanno sapere da Ntv, l’accesso al treno sarà posizionato accanto a Casa Italo in collegamento con via G.Benzoni.
Una prima soluzione è arrivata, ma molte sembrano ancora le cose da fare: “Risolto il problema lato Air Terminal, resta ancora molto da fare per riqualificare il sottopassaggio che porta alla metropolitana e la stazione sul lato di via dei Partigiani. NTV auspica che anche questi problemi vengano risolti in tempi brevi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Ostiense, trovato accesso diretto a Italo ma la gabbia rimane

RomaToday è in caricamento