rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Seduto sulla banchina non si accorge dell'arrivo del treno, macchinista frena in tempo e lo salva

Sospeso temporanamente il traffico ferroviario. L'intervento della PolFer alla stazione di Ladispoli

Era seduto sulla banchina della stazione e non si è accorto dell'arrivo del treno. A salvarlo il macchinista, che ha fermato il vagone prima che lo potesse investire. A vedersela brutta un ragazzo di 21 anni, grato al ferroviere che è riuscito ad evitare una possibile tragedia. Investimento mancato che ha però comportato una sospesione temporanea della linea per consentire agli agenti della PolFer di ascoltare i testimoni e ricostruire l'accaduto. 

I fatti sono avvenuti alla stazione di Ladispoli nella tarda mattinata di mercoledì 26 maggio. In attesa del convoglio il giovane passeggero, forse distratto dall'uso del telefono con l'utilizzo degli auricolari, non ha sentito le urla degli altri passeggeri presenti all'arrivo del convoglio della linea Roma-Grosseto. 

Scosso ma illeso, il 21enne è stato ascoltato assieme al macchinista ed ai testimoni presenti alla stazione del litorale nord laziale dagli agenti della Polizia Ferroviaria. Sospesa temporanemanete alle 12:55 la tratta ferroviaria è tornata regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto alle 13:35. 

Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 30 minuti per 5 Regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduto sulla banchina non si accorge dell'arrivo del treno, macchinista frena in tempo e lo salva

RomaToday è in caricamento