rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Esquilino

La statua del Papa imbrattata da una stella nera

Una stella nera è stata tracciata sul monumento che ritrae Papa Giovanni Paolo II, posto davanti alla stazione Termini. Gasperini: "La pulizia sarà affidata a restauratori esperti"

La statua del Papa Giovanni Paolo II sembra essere nata sotto una cattiva stella. Colpita sin dalla sua inaugurazione davanti al piazzale della Stazione Termini da numerose polemiche e proteste, oggi un altro problema si aggiunge alla già tanto contestata estetica del monumento. Una stella nera è stata tracciata sulla statua. Sono in corso indagini per individuare gli autori del gesto.

Immediata la reazione dell’assessore alle Politiche Culturali e al Centro Storico, Dino Gasperini che in una nota rassicura: “Il personale della centrale di monitoraggio e di sorveglianza dei beni culturali e i funzionari della Sovraintendenza sono accorsi subito sul posto per verificare il danno e tutelare la statua di Wojtyla. La pulizia, trattandosi di un'opera in bronzo, sarà affidata alle mani esperte dei restauratori”. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La statua del Papa imbrattata da una stella nera

RomaToday è in caricamento