rotate-mobile
Cronaca

Perseguitava moglie e figlio da 6 anni: arrestato 37enne romano

L'uomo, alcolista e cocainomane, teneva chiuse in casa al buio per giorni le sue vittime nutrendole soltanto con merendine e succhi di frutta. Martedì sera é stato arrestato. Nello stesso giorno un fermo per stalking anche a Frascati

Dopo sei lunghi anni per una mamma e il suo bambino si é concluso un incubo. Gli agenti del Commissariato Prenestino hanno arrestato S.G., 37enne romano ma residente nei pressi di Avezzano per atti persecutori (stalking), maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, sequestro di persona e detenzione di sostanza stupefacente.

Il malvivente teneva chiusi in casa, spesso al buio e per giorni, la moglie e il figlio di 5 anni costringeloli a nutrirsi soltanto di merendine e succhi di frutta e a respirare l'aria viziata mentre lui trascorreva il tempo sniffando cocaina e ubriacandosi. La donna inoltre veniva violentata continuamente e poteva andare in bagno soltanto con la porta aperta.

Martedì sera le vittime sono riuscite a scappare e si sono recate presso il policlinico Casilino dove era ricoverata la sorella della donna che aveva appena partorito. Il 37enne é riuscito a scovarli ma una zia della donna ha chiamato la polizia che é intervenuta prontamente ed ha arrestato il malvivente.

Sempre ieri le forze dell'ordine hanno eseguito un altro fermo per stalking, questa volta a Frascati. L'uomo accusato é F.M., 40enne di Marino. La relazione sentimentale tra l'uomo e una sua coetanea, dalla quale era nato anche un figlio si era conclusa ormai diversi anni fa. Il 40enne nel frattempo si era anche risposato, ma continuava ad importunare l'ex. Dallo scorso mese di aprile la donna subiva telefonate insistenti e minacciose, fino, in alcuni casi, a pedinamenti fin sotto casa. Dopo un esposto presentato dalla vittima, l'uomo era stato chiamato in commissariato dove gli agenti lo avevano ammonito. Martedì sera la quarantenne ha telefonato al 113 chiedendo nuovamente aiuto perché il suo ex, F.M., la stava pedinando incurante che stesse in compagnia di amiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguitava moglie e figlio da 6 anni: arrestato 37enne romano

RomaToday è in caricamento