rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo

Perseguita una ragazzina sin sotto casa: era già stato denunciato per stalking

Vittima una 16enne. La chiamata ai carabinieri da parte della madre dell'adolescente

La perseguitava da tempo ovunque lei andasse. Vittima una ragazzina di 16 anni, a renderle la vita impossibile (nonostante una precedente denuncia per stalking), un cittadino romeno di 20 anni, senza fissa dimora, poi arrestato dai carabinieri in flagranza di reato con le accuse di atti persecutori e falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. 

La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Palestrina ha ricevuto una richiesta di intervento da parte della madre di una 16enne di Zagarolo, che segnalava la presenza, sotto la sua abitazione, di un uomo già denunciato dalla figlia per pregressi episodi di atti persecutori posti in essere nei suoi confronti.

Intervenuti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso il ragazzo appostato sotto casa della vittima e alla vista dei militari, ha tentato di fuggire e di nascondersi tra le sterpaglie di un vicino terreno incolto.

Raggiunto dai Carabinieri, il 20enne è stato bloccato e nelle fasi di identificazione, ha anche dichiarato false generalità, poco dopo smentite dai documenti di identità che aveva al seguito, rinvenuti in un marsupio. Dopo l’arresto, il cittadino romeno è stato accompagnato nel carcere di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita una ragazzina sin sotto casa: era già stato denunciato per stalking

RomaToday è in caricamento