rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Nomentana

Porta Pia: stalker sotto casa della ex nonostante il divieto di avvicinamento

La donna si è nascosta dentro una farmacia per poi chiamare il 113. In casa dell'uomo gli agenti hanno rinvenuto della merce rubata dall'uomo nel negozio dove lavora la vittima

Ha beneficiato della sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella del divieto di avvicinamento disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma lo scorso 13 maggio. Ma un 45enne romano, ieri mattina si è presentato sotto l’abitazione della sua ex, nel la zona di Porta Pia, al Nomentano,  per chiederle un nuovo incontro.

AD ATTENDERLA IN STRADA - La donna, allarmata, ha deciso inizialmente di non rispondere al citofono, ma quando poco dopo è scesa in strada, ha trovato l’uomo ad attenderla. Ha deciso quindi di avvisare il 113 ed è entrata all’interno di una farmacia della zona, dove dopo pochi minuti però è stata raggiunta dall’uomo.

POLIZIOTTI SUL POSTO - La vittima, temendo per la sua incolumità, è subito riuscita dalla farmacia segnalando la situazione agli agenti del Reparto Volanti, che nel frattempo avevano raggiunto il luogo della segnalazione.

FURTO NEL NEGOZIO DOVE LAVORA L'EX - Il 45enne è stato quindi invitato dagli agenti a seguirli negli uffici di Polizia, dove a seguito della denuncia querela presentata dalla vittima sono emerse, oltre alle violazioni del provvedimento del Tribunale, sue responsabilità anche in merito ad un furto che l’uomo avrebbe effettuato qualche giorno prima all’interno dell’esercizio commerciale dove svolge la sua attività lavorativa la sua ex compagna.

QUATTRO PAIA DI SCARPE - Infatti nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno sequestrato 4 paia di scarpe sottratte dal negozio. Quindi, a conclusione degli accertamenti svolti negli uffici del Commissariato di Porta Pia, diretto dal dottor Massimiliano Giordano, e presso il quale era già presente un fascicolo riguardante i provvedimenti a cui l’uomo era stato sottoposto, l'uomo è stato arrestato per il reato di atti persecutori e denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pia: stalker sotto casa della ex nonostante il divieto di avvicinamento

RomaToday è in caricamento