rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Piazzale Appio

Spruzzano spray al peperoncino, panico in metro. Stazione chiusa per un'ora e mezza

La ricostruzione di quanto accaduto nella serata di martedì sulla metro A a San Giovanni

Lacrime agli occhi, difficoltà a respirare, male alla gola. Caos, tanto caos. Metro A, stazione San Giovanni, cronaca di un fine martedì da incubo per i viaggiatori della linea A della metropolitana di Roma. ATAC è stata costretta a chiudere la stazione che funge da snodo con la linea C. Alla base della decisione il fuggi fuggi generale e le necessarie verifiche per capire la causa di occhi arrossati e della tosse che accompagnava i viaggiatori in uscita dall'area della stazione. Una nube di gas, il racconto immediata.

Alle 19.10 l'allarme che ha raggiunto le forze dell'ordine: una fuga di gas, con l'immediato intervento di carabinieri, vigili del fuoco sul posto e anche ambulanze. Perdita di gas che in realtà non c'era e non c'è mai stata. 

Pochi minuti e il "mistero" si è fatto meno fitto. Tanti infatti i testimoni che hanno raccontato di due persone che litigavano tra loro. Uno scontro con uno dei due che ha tirato fuori lo spray al peperoncino. Spruzzato contro il contendente, la sostanza si è dispersa tra i corridoi pieni di pendolari in uscita, causando una sorta di nube e quindi occhi irritati e difficoltà respiratorie. 

Ad indagare i carabinieri che hanno acquisito le telecamere interne alla stazione per individuare i responsabili. La stazione è stata chiusa fino alle 20.30. Oltre un'ora e trenta di chiusura quindi, ma soprattutto momenti di paura al culmine della solita giornata difficile per chi usa i mezzi pubblici a Roma. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spruzzano spray al peperoncino, panico in metro. Stazione chiusa per un'ora e mezza

RomaToday è in caricamento