Via Trento: "La nuova casa per il mercato di Villaba di Guidonia"

Dopo 38 anni dall'ultimo piano regoaltore generale il mercato comunale si trasferirà nell'area vicino la scuola comunale Manzi. L'annucio del consigliere comunale uscente Pietro Scrocca

L'area dell'attuale mercato di Villalba

Anche Villalba, dopo 20 anni, avrà una nuova area adibita al mercato. I banchi per il mercato potranno essere disposti nell'area adiacente alla scuola media comunale Manzi in via Trento. "E' con un certo orgoglio che annunciamo l'acquisizione da parte della Città di Guidonia - dichiara il consigliere comunale Pietro Scrocca, presidente della Commissione Commercio - dell'area su via Trento, adiacente alla scuola Manzi: qui nascerà il nuovo mercato rionale. Un successo dell'amministrazione, l'ennesimo di questi cinque anni". 

L'accordo tra le parti, il Comune e il privato propietario dell'area, è stato raggiunti nella giornata di martedì 6 maggio. E' stato cambiato quindi quanto deciso dal piano regolatore generale di 38 anni fa in cui era stata disposta come area mercatale la zona di Corso Italia, al confine con Tivoli Terme. Lo spazio era però troppo piccolo e privo di norme di sicurezza: l'area mercatale si trovava praticamente in mezzo a un parcheggio pubblico. 

Grazie a questo nuovo accordo il comune è arrivato a tagliare un importante traguardo e ad assicurare una spesa tranquilla a tutti i cittadini: "L'attuale mercato - commenta  la candidata di Forza Italia al consiglio comunale Annamaria Vallati - era uno spettacolo indecoroso per il quartiere, e un servizio non accettabile per i cittadini. Con questa nuova area avranno numerosi benefici sia i commercianti e soprattutto le persone, che potranno svolgere le loro spese in tutta sicurezza". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il definitivo trasloco bisognerà aspettare solo gli ultimi atti burocratici e poi la prossima settimana finalmente banchetti nella nuova area di via Trento. "Un passo enorme - afferma Marco Bertucci, consigliere comunale - per tutto il quartiere, e il simbolo della bontà dell'azione ammistrativa della giunta di centro destra. Passare da un'area oggettivamente pericolosa a una zona realmente attrezzata per l'attività mercatale è fondamentale anche per il rilancio delle economie locali. E soprattutto, una risposta concreta e reale alle esigenze della cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 135 nuovi casi: sono 195 in totale nel Lazio. I dati Asl del 23 settembre

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento