rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casal de Pazzi

Cibi mal conservati e sporcizia diffusa: multati bar e pizzeria

Le sanzioni elevate dalla polizia in due esercizi commerciali a Casal de' Pazzi e San Basilio

Cibi malconservati, sporcizia diffusa e pessime condizioni igienico sanitarie. Questo quanto accomuna un bar e una pizzeria controllati e sanzionati dalla polizia a Casal de' Pazzi e San Basilio. Sono stati gli agenti del IV distretto a passare al setaccio alcune attività commerciale della periferia nord est della Capitale. Controlli a alto impatto che seguono le verifiche che hanno portato a una precedente sanzione elevata dagli stessi agenti in un altro bar e una pizzeria kebab sempre a San Basilio. 

Nel corso delle attività sono stati controllati 4 esercizi commerciali, 2 dei quali sono stati sanzionati amministrativamente, con una multa da 1000 euro ciascuno, in quanto trovati in pessime condizioni igienico sanitarie, evidenziate da promiscuità di generi alimentari e diffusa sporcizia.

Alto impatto a Roma nord est 

Le sanzioni sono arrivate nell'ambito dei servizi ad alto impatto della polizia di Stato disposti dal questore su tutto il territorio di Roma. Negli ultimi giorni, nella zona di San Basilio, oltre agli agenti del IV distretto sono intervenuti anche quelli del commissariato Celio, del reparto prevenzione crimine Lazio, un’unità cinofila e personale in moto dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Controlli alla metro Ponte Mammolo

Durante il servizio, mirato anche alla prevenzione e repressione dei reati presso la stazione della metropolitana linea B Ponte Mammolo, sono stati effettuati 9 posti di controllo improntati alla massima visibilità e all’innalzamento della percezione di sicurezza da parte della cittadinanza nelle zone di Colli Aniene, Torraccia, Settecamini, Case Rosse, Rebibbia, Casal de’ Pazzi e il parco di largo Zuegg: 180 le persone identificate, 5 delle quali sono state accompagnate presso gli uffici di polizia per ulteriori accertamenti sulla regolarità della loro presenza sul territorio nazionale. 27 i veicoli fermati. 

Ponte Mammolo Mod


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi mal conservati e sporcizia diffusa: multati bar e pizzeria

RomaToday è in caricamento