rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Spinaceto

Spinaceto: agenti travestiti da operatori del 118 per incastrare un pusher

I poliziotti hanno sequestrato 400 grammi di marijuana. Il 21enne incensurato è stato arrestato nel suo appartamento. Vendeva un particolare tipo di 'erba' molto ricercata

Poliziotti travestiti da operatori del 118. Ma solo per fermare un 'grossista'  di droga senza destare la sua attenzione. Il 21enne romano infatti all'arrivo degli agenti sotto copertura ha aperto la porta del suo appartamento senza indugio. E per lui sono scattate le manette.

IL GROSSISTA - Il giovane spacciatore riforniva i pusher della zona di un particolare tipo di marjiuana, molto amata dai consumatori. Gli investigatori della Squadra Anticrimine del Commissariato di Albano però, nel corso di un'indagine legata allo spaccio di stupefacenti, sono riusciti a individuare l'appartamento del ragazzo nel quartiere di Spinaceto.

IL FERMO - Presentarsi nelle consuete uniformi sarebbe stato un rischio. Il problema principale era infatti che il 'grossista' della droga potesse essere legato a persone della malavita e un intervento della Polizia avrebbe destato sospetti nel quartiere. Soprattutto si temeva che il pusher potesse disfarsi dello stupefacente. La soluzione è stata quindi il travestimento. Travestimento riuscito perchè il 21enne, caduto nel tranello, è finito in manette.

LA PERQUISIZIONE - Durante la perquisizione della casa, una cassaforte ha restituito circa 400 grammi di marijuana suddivisa in diversi sacchetti. A questa si sono aggiunti un bilancino di precisione e denaro contante, probabilmente ricavato dell’attività di spaccio. Circa 1.800 le dosi che sarebbero state immesse sul mercato, grazie alla quantità di droga trovata. Questo il bilancio degli accertamenti chimici.

Le dosi sul mercato non ci sono finite. Ma in galera il 21enne fino ad ora incensurato si. Dovrà restarci per 2 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Così ha deciso il Tribunale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: agenti travestiti da operatori del 118 per incastrare un pusher

RomaToday è in caricamento