rotate-mobile
Cronaca

Ostia, l'appuntamento trappola all'Idroscalo: "Paga i debiti o ti pestiamo"

La vittima doveva saldare un debito di droga da mille euro. Decisivo l'intervento dei carabinieri

Un appuntamento trappola per portarlo in una strada isolata e pestarlo, con una mazza da baseball. È quanto successo a Ostia, in zona Idroscalo, dove un uomo è stato vittima di due uomini. Il motivo del pestaggio, secondo le indagini dei carabinieri di Ostia che hanno bloccato gli aggressori gravemente indiziati del reato di tentata estorsione aggravata in concorso, sarebbe un debito di droga di mille euro. 

I fatti sono andati in scena lo scorso 15 gennaio. Oggi la notizia del provvedimento preso nei confronti dei due violenti. Tutto è iniziato quando i militari della stazione di Ostia erano stati chiamati da alcuni passanti per una lite in strada tra tre persone. Nel frangente, il 41enne aveva estratto una mazza da baseball per colpire il suo bersaglio. Visti i carabinieri, l'uomo ha provato a scappare cercando anche di liberarsi della mazza spezzata, lanciata in una intercapedine.

Dagli immediati accertamenti è emerso però che non si trattasse di una banale lite da strada, ma che la vittima, con una scusa, era stata accompagnata da un 31enne, un suo conoscente, in una strada isolata in zona Idroscalo. Ad attenderlo nell'appuntamento trappola, proprio l'uomo di 41 anni. Stando alla ricostruzione fatta dell'Arma, il quarantunenne armato di mazza voleva costringerlo a pagare dei debiti di droga, non ancora corrisposti.

Una probabile spedizione punitiva commissionata per spaventare la vittima per costringerla a pagare, interrotta grazie all'intervento degli investigatori che hanno arrestato sia il presunto aggressore, che il complice 31enne, accusato di avere avuto un ruolo attivo nel portare con l'inganno la vittima all'appuntamento.

Il tribunale di Roma, a seguito del giudizio di convalida, ha quindi sottoposto il 41enne alla custodia cautelare in carcere e il 31enne alla misura cautelare dell'obbligo di dimora e di presentazione in caserma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, l'appuntamento trappola all'Idroscalo: "Paga i debiti o ti pestiamo"

RomaToday è in caricamento