rotate-mobile
Cronaca Prati / Via degli Scipioni

Da spazzino a rapinatore, insegue anziana e l'aggredisce nel condominio

In manette è finito un uomo di 41 anni, arrestato dai carabinieri dopo aver scippato la collana d'oro alla donna in via degli Scipioni

Negli anni scorsi era salito alla ribalta della cronaca per la sua “lodevole” opera di pulizia gratuita dei marciapiedi della Capitale. Nel quartiere Prati, dove da tempo si era stabilito, lo conoscono tutti. Ieri pomeriggio però, Paolo 41 anni originario di Scampia, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma dopo avere inseguito e rapinato una anziana che stava rincasando.

Spazzino-rapinatore a Prati 

Entrata nell’androne del suo condominio di via degli Scipioni, a pochi metri da via Ottaviano, la donna è stata aggredita e derubata della collana d’oro che portava al collo; le sue urla hanno richiamato l’attenzione di un condomino che ha subito allertato il 112.

Anziana rapinata in via degli Scipioni

Dopo pochi minuti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono giunti sul posto e grazie alle informazioni ricevute dal testimone sono riusciti a rintracciare l’uomo in viale Giulio Cesare e a bloccarlo.  Questa mattina presso le aule di Piazzale Clodio sarà sottoposto al rito direttissimo. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da spazzino a rapinatore, insegue anziana e l'aggredisce nel condominio

RomaToday è in caricamento