Appio Latino, assalto antifascista alla sede di estrema destra 'Spazio Tenaglia'

Intorno all'una e mezza della notte tra giovedì e venerdì una ventina di persone ha fatto irruzione nello spazio spaccando la vetrata e alcuni oggetti all'interno

Un raid notturno ha 'colpito' lo 'Spazio Tenaglia' in via Assisi nel quartiere Appio sede dell'associazione di estrema destra 'Sempre domani'. Le serrande sono state divelte e le vetrate distrutte. Anche i mobili e alcune suppellettili che si trovavano al loro interno sono state rovinate. L'azione, rivendicata con un comunicato da un gruppo che si firma 'Roma antifascista e meticcia', è avvenuta poco dopo l'una e mezza di questa notte. Secondo quanto si apprende una ventina di ragazzi ha assaltato il locale mettendolo a soqquadro per poi abbandonarlo di fronte alla scoperta che all'interno c'erano due persone. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine.

L'azione è stata rivendicata questa mattina con un comunicato stampa: "Ieri notte la Roma antifascista ha deciso di sanzionare lo 'Spazio Tenaglia', sede di 'Sempre domani', una fida costola della più nota CasaPound, organizzazione della destra neofascista romana e nazionale" si legge nella nota. "La crisi avanza, le tigri di carta populiste si travestono da soluzione, finti rivoluzionari strisciano nei nostri quartieri. Smascherarli, colpirli e isolarli è il compito degli antifascisti e degli anticapitalisti". Firmato 'Roma antifascista e meticcia'.

Scrive invece lo 'Spazio Tenaglia'. "Nella notte tra il 3 e il 4 aprile intorno alle 01.30 un folto gruppo di individui ha assaltato la nostra sede, Spazio Libero Tenaglia, forzando le serrande e distruggendo le vetrate d'ingresso e alcune delle suppellettili all'interno del locale, provocando ingenti danni alla struttura e ai materiali" si legge nella nota. "Non sappiamo chi si nasconda dietro questo gesto, compiuto approfittando dell'oscurità al fine di danneggiare la nostra struttura, occupata da più di due anni e punto vitale non solo della nostra comunità militante ma dell'intero quartiere. Lo spazio sin da oggi continuerà la sua consueta attività con lo sportello lavoro del venerdì e la raccolta alimentare per le famiglie indigenti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 135 nuovi casi: sono 195 in totale nel Lazio. I dati Asl del 23 settembre

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento