In ospedale per una visita sparisce nel nulla, trovato al Quirinale. Voleva incontare Mattarella
Il 48enne si era allontanato dal policlinico Tor Vergata
Sparito nel nulla dall'ospedale dove si era recato per una visita medica è stato ritrovato al Quirinale, dove si era recato per incontrare il presidente della Repubblica. Ad allarmare i propri familiari un 48enne, scomparso dopo essersi recato al policlinico Tor Vergata.
Le ricerche del 48enne sono scattate mercoledì pomeriggio, dopo che la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa: l'uomo, precedentemente accompagnato presso il PTV per una visita specialistica, aveva fatto perdere improvvisamente le proprie tracce.
L'inchiesta: scappano dagli ospedali e spariscono nel nulla
Diffusa una nota di ricerca, tramite la centrale operativa del comando, con gli elementi descrittivi della persona, è stata una pattuglia del I gruppo Centro della polizia locale ad individuare il 48enne in prossimità del Quirinale.
Un po' confuso e spaesato, l'uomo, che si muoveva a fatica con una stampella, ha poi riferito ai caschi bianchi di essersi messo in viaggio dall'ospedale con l'intento di raggiungere il presidente della repubblica Italiana Sergio Mattarella per incontrarlo.
Una volta rassicurato, gli agenti si sono attivati per contattare i suoi cari, che si sono recati sul posto per poterlo riabbracciare e ricondurre a casa.