Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Torrevecchia / Viale Indro Montanelli

Paura a Torresina: ladri rapinano tabaccaio di 30mila euro, lui reagisce e spara

L'uomo ha esploso due colpi di pistola contro i rapinatori. Sul posto la polizia che indaga

Ha reagito a una rapina e ha sparato due volte contro i ladri che gli avevano appena portato via trentamila euro. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura nel quartiere è stata tanta. Momenti di tensione alle 8:50 di oggi, venerdì 30 giugno, nella zona della Torresina, periferia ovest della Capitale. I fatti si sono consumati in viale Indro Montanelli, sul posto gli agenti della polizia di Stato e della squadra mobile che ora indagano. 

Stando alla ricostruzione fatta, due uomini avrebbero avvicinato il titolare dell'esercizio che aveva in mano l'incasso del week end, trentamila euro, che stava andando a versare in banca. A quel punto i banditi, armati di pistola, lo hanno accerchiato e uno lo ha stordito con il calcio dell'arma. I due hanno dunque agguantato il bottino e sono scappati. 

La vittima, di tutta risposta e nonostante l'aggressione, ha reagito tirando fuori la sua pistola - regolarmente detenuta - e ha sparato per due volte. Nessuno sarebbe rimasto ferito, mente nel quartiere rimbombava la eco dei colpi d'arma da fuoco e del rombo dello scooter con a bordo i due ladri ormai in fuga. La polizia è al lavoro per rintracciare i malviventi. Il tabaccaio è stato portato in ospedale. Sul luogo della rapina non ci sono macchie di sangue. Ora si cercano delle immagini utili dalle telecamere di sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torresina: ladri rapinano tabaccaio di 30mila euro, lui reagisce e spara
RomaToday è in caricamento