rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Labaro / Via Trasaghis

Labaro: dopo una lite spara tre colpi dal balcone contro una Smart

La sparatoria da un appartamento di via Trasaghis, in zona Colli d'Oro. Rinvenuta una pistola ed un etto di eroina. Due le persone arrestate

Tre colpi sparati dal balcone del secondo piano dopo una lite con due uomini presumibilmente per una questione di donne. Paura ieri sera a Labaro-Colli d'Oro dove intorno alle 22:00 si è verificata una violenta lite nell'appartamento di un 38enne romano. A discutere animatamente prima di passare ai fatti il proprietario dell'appartamento di via Trasaghis, dove si trovava anche una donna ed altri due uomini, entrambi romani, di 37 e 46 anni, che volevano convincere la ragazza a tornare con l'ex fidanzato, fratello dell'uomo di 37 anni.

LITE A COLLI D'ORO - Secondo quanto ricostruito dagli investigatori di polizia intervenuti alle case ex Inps di Labaro, i fatti hanno cominciato a prendere corpo quando i due uomini si sono presentati in via Trasaghis. Aperta la porta dalla donna, il 37enne romano l'ha schiaffeggiata ripetutamente al volto scatenando la reazione immediata del proprietario dell'abitazione. Una situazione calda con il fratello dell'ex fidanzato della donna che ha poi estratto una pistola puntandola contro il 38enne che lo ha a sua volta disarmato colpendolo con un martello e mettendolo in fuga assieme al 'compare' con il quale si era presentato davanti l'abitazione.

SPARI DAL BALCONE - Messi in fuga i due 'ospiti indesiderati' il 38enne ha quindi preso la pistola fatta cadere dalle mani del suo rivale, è uscito fuori al balcone e gridando "Ti sparo, ti sparo" ha esploso tre colpi con una calibro 7.65 contro la Smart dentro alla quale si stavano guadagnando la fuga gli altri due uomini. Poi l'arrivo della polizia.

Sparatatoria a Labaro (foto Sara Mechelli)

TRE BOSSOLI - Arrivati gli investigatori di polizia a Colli d'Oro hanno quindi ascoltato l'uomo e la donna (una 31enne romana medicata sul posto da un'ambulanza del 118) presenti nell'appartamento, con altri poliziotti sulle tracce della Smart in fuga. Ascoltato il proprietario di casa gli agenti hanno quindi trovato tre bossoli di pistola sotto al cortile ed un colpo inesploso sul balcone dell'abitazione. 

EROINA E ARMA SOTTO UN ZERBINO - Proseguendo nelle ricerche e nelle verifiche i poliziotti hanno poi trovato la pistola, con matricola abrasa e senza i colpi esplosi, nascosta sotto allo zerbino di un'abitazione del terzo piano. Nel cortile sono stati invece rivenuti e sequestrati oltre un etto di eroina (173 grammi) e pochi grammi di cocaina. 

SMART A TOR BELLA MONACA - Individuata la Smart in fuga i poliziotti sono poi riusciti a fermarla nella zona di Tor Bella Monaca. Fermati i due uomini gli agenti hanno poi provveduto ad accompagnarli al commissariato Ponte Milvio diretto dal dottor Filiberto Mastrapasqua. Perquisita la City Car non è stato trovato nulla ma sono state riscontrate "tracce di armi".

DUE ARRESTI - Al termine degli accertamenti sono infine stati arrestati i due protagonisti della lite. Il proprietario dell'appartamento dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre il 38enne fermato a Tor Bella Monaca, è stato arrestato per porto abusivo di arma clandestina e minacce aggravate. Entrambi pregiudicati, i due sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Denunciato infine il 41enne, per concorso nelle minacce aggravate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro: dopo una lite spara tre colpi dal balcone contro una Smart

RomaToday è in caricamento