rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Nazionale Tiburtina

Agguato davanti al bar: due arresti per la sparatoria di via Tiburtina

Nell'azione di fuoco è rimasto ferito un uomo, colpito al polpaccio da un proiettile

Potevano fare una strage i due uomini che stanotte hanno dato vita ad una sparatoria ed esploso diversi colpi di pistola davanti un bar della via Tiburtina ferendo un 35enne ad una gamba. A dare un nome ed un volto alla coppia gli agenti di polizia che hanno arrestato un 44enne ed un uomo di 50 anni. 

L'azione di fuoco intorno alle 4:00 della notte fra il 19 ed il 20 luglio, a Tivoli Terme, presso il bar Terme Caffe. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i due hanno esploso diversi colpi di pistola, ad altezza uomo, uno dei quali ha colpito un cittadino marocchino di 35 anni, noto pregiudicato della zona, trovato sulla strada consolare con una ferita d'arma da fuoco al polpaccio e poi trasportato all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.

Due ore prima i due indagati, il pluripregiudicato italiano A.A.F., di anni 44, e il cittadino macedone O.S., di anni 50, anch’egli gravato da pregiudizi penali, si erano già presentati nello stesso bar dove, dopo aver bevuto delle birre, avevano iniziato ad inveire animatamente con alcuni clienti.

Le indagini, attivate nell’immediatezza ed eseguite senza soluzione di continuità con il coordinamento della procura della Repubblica di Tivoli, hanno consentito di individuare i due uomini, i quali resisi irreperibili, sono stati rintracciati dagli investigatori del commissariato distaccato di polizia di Tivoli-Guidonia. Dovranno rispondere di tentato omicidio, porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Uno degli indagati, peraltro, nelle fasi dell’arresto ha opposto una violenta resistenza nei confronti dei poliziotti provocando loro delle lesioni e danneggiando l’autovettura di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato davanti al bar: due arresti per la sparatoria di via Tiburtina

RomaToday è in caricamento