rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via Ugo Ojetti

Tentata rapina a due cugini a bordo di un suv. Uno scende ed esplode un colpo di pistola

Gli spari in piazza Pier Carlo Talenti davanti a decine di testimoni terrorizzati

Prima l'aggressione a scopo di rapina, poi la colluttazione, infine la rincorsa e gli spari. Un colpo di pistola esploso in pieno giorno fra il terrore delle tante persone presenti in quel momento in strada. Scene da Far West a Talenti. A sparare un imprenditore edile romano che si trovava a bordo di un suv con suo cugino, anche lui imprenditore nel ramo edilizio. Avendo lo stesso cognome inizialmente si pensava fossero fratelli. I fatti fra piazza Pier Carlo Talenti e via Ugo Ojetti, mentre i due uomini - di 46 e 53 anni - erano fermi a bordo di un Mercedes davanti un locale della zona. A scatenare la reazione del più grande dei cugini due malviventi, arrivati a bordo di uno scooter. Armati, uno dei banditi è sceso e ha provato a spaccare il finestrino lato guida del suv. Dal lato passeggero è però sceso il 53enne. Pistola in pugno ha affrontato i due rapinatori mettendoli in fuga. Inseguito a piedi lo scooter l'uomo ha poi sparato un colpo di pistola in aria gelando il sangue di chi si trovava nel quartiere residenziale di Roma nord est. 

 Momenti di terrore per le centinaia di persone che si trovavano nella strada dove sono presenti numerosi esercizi commerciali. Far West davanti allo Zio D'America, storico locale del III municipio Montesacro. Scappate le due persone che si trovavano a bordo dello scooter sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri. 

Una volta in via Ojetti i militari della compagnia Roma Montesacro hanno ascoltato i due fratelli e alcuni testimoni. A parte la paura nessuno è rimasto ferito. Cominciate le ricerche delle due persone a bordo dello scooter, i due sono riusciti al momento a far perdere le proprie tracce. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalla visione delle telecamere di sicurezza della zona. Secondo quanto si apprende la pistola era regolarmente detenuta e denunciata dal 53enne. 

"Scene da far west in pieno giorno nel cuore di Talenti a pochi passi da due scuole - le parole del capogruppo di Fdi al municipio di piazza Sempione Manuel Bartolomeo -. L'ennesimo fatto di cronaca nera che riguarda da vicino il quartiere. Come capogruppo di Fratelli d'Italia chiediamo un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine in una zona dove negli ultimi mesi si sono registrati scippi, rapine e aggressioni da parte di baby gang. Ancora una volta il territorio del III municipio Montesacro è triste protagonista di cronaca nera".

Articolo aggiornato alle ore 10:32 del 5 maggio 2023 

Spari Talenti 4 maggio 2023 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a due cugini a bordo di un suv. Uno scende ed esplode un colpo di pistola

RomaToday è in caricamento