rotate-mobile
Cronaca

Spari in strada al Quarticciolo: cinquantenne ferito operato d'urgenza

L'aggressione in via Ostuni, la vittima è un uomo di 50 anni già sottoposta a intervento chirurgico all'ospedale Casilino

“Venite, presto, stanno sparando in strada”: questa la segnalazione arrivata al 112 venerdì sera, e quando le volanti della polizia sono arrivate sul posto, in via Ostuni, hanno effettivamente rintracciato un uomo ferito con un colpo di arma da fuoco che si stava allontanando a bordo di un furgone.

La vittima, Luciano Marsella, 50 anni, è stata colpita al gluteo. Subito soccorso, è stato portato al policlinico Casilino, dove è stato ricoverato e trasferito in sala operatoria per essere sottoposto a intervento chirurgico. Sul luogo degli spari, nel frattempo, oltre ai poliziotti del commissariato Prenestino sono arrivati gli investigatori della squadra mobile, che hanno avviato le indagini.

2023, Roma spara: omicidi e gambizzazioni in città. La mappa criminale dietro gli agguati

Dai primi accertamenti sembra che il cinquantenne sia stato ferito al culmine di una lite, ma non è stata trovata traccia dell’aggressore. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze in attesa di poter parlare con la vittima, e passando al vaglio i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

L'omicidio di Luigi Finizio 

L'aggressione è andata in scena a pochi chilometri di distanza da dove, lo scorso 12 marzo, è stato ucciso sempre a colpi di pistola Luigi Finizio, 51 anni. L'uomo stava facendo rifornimento in una stazione di servizio al Quadraro, in via dei Ciceri, all'angolo con via degli Angeli. Già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti per droga, aveva una parentela importante: suo cugino è Girolamo Finizio, compagno della sorella della moglie di Angelo Senese, un boss che a sua volta è fratello di Michele, detto O' Pazzo. Per il delitto le indagini sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in strada al Quarticciolo: cinquantenne ferito operato d'urgenza

RomaToday è in caricamento