Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca Via Degli Astri

Spari in strada: uccisi due bambini ed un anziano. Aggressore barricato in casa

I colpi esplosi ad Ardea- Sul posto carabinieri e 118

Forze speciali dei carabinieri in via Colle Romito dove due bambini e un adulto sono morti a colpi di arma da fuoco Ardea (foto Ansa Claudio Peri)

Tragedia ad Ardea, vicino Roma, dove due bambini di 3 ed 8 anni ed un anziano sono stati uccisi con dei colpi d'arma da fuoco. Gli spari poco dopo le 11:00 di stamattina in via degli Astri, nel consorzio Colle Romito. Decine le chiamate impaurite al 112 che ha attivato i primi soccorsi. Una corsa disperata contro il tempo, poi la morte dell'anziano, deceduto in strada dopo un disperato tentativo di rianimazione.

In gravissime condizioni sono poi morti anche i due piccoli per i quali i soccorritori nulla hanno potuto. L'anziano e i due bambini sono stati raggiunti dai colpi di arma da fuoco mentre erano in un parco pubblico. A sparare sarebbe stato un 34enne con problemi psichici che si è poi barricato in casa. 

Aggiornamento delle 16:00 - L'aggressore trovato morto in casa dopo irruzione dei carabinieri 

Immediata la caccia all'uomo da parte dei carabinieri delle compagnie di Anzio e Pomezia che hanno cominciato a battere palmo a palmo l'area del Comune della provincia di Roma per poi trovarlo in casa dove si è barricato. Sul posto stanno operando i carabinieri del Gis, militari negoziatori e una squadra dell'Api del comando provinciale di Roma. 

“Ho ricevuto ora una telefonata che non avrei mai voluto avere, il Direttore Sanitario dell’Ares 118 mi ha appena comunicato che i medici soccorritori stanno facendo la constatazione di decesso per entrambi i bambini. Il primo a non farcela è stato il più piccolo, poi purtroppo è mancato anche il secondo bambino - il cordoglio dell'assessore alla Sanità de Lazio Alessio D'Amato -. Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa. Sono profondamente scosso per l’accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in strada: uccisi due bambini ed un anziano. Aggressore barricato in casa

RomaToday è in caricamento