rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Piazza dell'Immacolata

Far West a San Lorenzo: agenti aggrediti sparano due colpi in aria

I poliziotti sono prima stati aggrediti da un pusher 27enne per poi essere presi di mira da un gruppo di giovani armati di bottiglie. E' accaduto in piazza dell'Immacolata

Due spari nel cuore della rumorosa notte della Movida di San Lorenzo. Scene da far west questa notte nel quartiere Nomentano dove due agenti di polizia, aggrediti da un gruppo di giovani, sono stati costretti ad esplodere due colpi in aria di avvertimento per evitare guai peggiori. E' accaduto in piazza dell'Immacolata in seguito ad un controllo nei confronti di un pusher 27enne tunisino.

AGGREDITI DAL PUSHER - L'episodio è accaduto nel corso di un controllo da parte degli agenti di polizia dopo che hanno fermato il 27enne per un semplice controllo. Il giovane ha quindi iniziato ad inveire contro gli agenti ed a colpirli con pugni e calci nel tentativo di allontanarsi.

ARMATI DI BOTTIGLIE - Nel frangente alcuni giovani, presenti in piazza dell’Immacolata, si sono avvicinati minacciosi armati di bottiglie rotte, con le quali hanno cercato di colpire, fortunatamente senza riuscirci, i poliziotti, che per dissuaderli dai loro propositi hanno esploso due colpi in aria, riuscendo in tal modo a farli desistere.

PATTUGLIA IN AUSILIO - In ausilio alla pattuglia del Commissariato sono giunte in breve varie altre volanti, il cui intervento è servito a riportare la situazione sotto controllo. Il 27enne, condotto in Commissariato, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato. I due agenti hanno riportato varie contusioni giudicate dai sanitari guaribili in 5 e 7 giorni.

INDAGINI - Le successive indagini cercheranno di identificare gli altri giovani che si sono scagliati contro i poliziotti. Da segnalare che, nel tardo pomeriggio, nel corso di un altro controllo avvenuto sempre nella zona di S. Lorenzo, un 33enne tunisino era stato sorpreso con varie dosi di hashish e, condotto in Commissariato, era stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West a San Lorenzo: agenti aggrediti sparano due colpi in aria

RomaToday è in caricamento