rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ciampino / Piazza della Pace

Spara colpi a salve per le strade della città: fermato il "pistolero" di Ciampino

Il giovane è stato identificato e denunciato dagli uomini della Polizia Locale

Ha un volto ed un nome il "pistolero" che nel corso delle ultime settimane ha allarmato la citta di Ciampino esplodendo ripetutamente diversi colpi di pistola (poi risultata a salve) in piazza della Pace. Ad identificarlo gli agenti della Polizia Locale di Ciampino. A finire nei guai un 21enne, operaio specializzato, domiciliato nel Comune alle porte di Roma.  

Numerose le segnalazioni arrivate al Comando della municipale. La prima nella tarda serata di domenica 21 febbraio, quando, dopo le 20:00 era stata indicata la presenza di un ragazzo nelle immediate vicinanze di Piazza della Pace che aveva estratto un’arma ed esploso in aria alcuni colpi di pistola. Giunte sul posto dove era stato segnalato l’episodio, la ricerca delle pattuglie della municipale aveva dato esito negativo.

Diversa la situazione, invece, occorsa domenica scorsa quando, giunta la segnalazione all’unità Comando Mobile in servizio di pronto intervento, l’equipaggio ha identificato nel giro di pochissimi istanti il soggetto che si era reso responsabile del malsano gesto. Una volta individuato, è stato prontamente bloccato, procedendo al recupero dell’arma, durante il quale si è registrato un tentativo di sottrarsi al fermo da parte del giovane, immediatamente interrotto dai poliziotti municipali.

Al termine dell’attività, portata a termine anche grazie alla collaborazione da parte della famiglia ospite della persona, lo stesso è stato deferito all’Autorità e l’arma, risultata essere una fedele riproduzione di una semiautomatica Glock 9 millimetri – sprovvista di tappo rosso – e gli undici proiettili a salve calibro 9, sono stati posti sotto sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara colpi a salve per le strade della città: fermato il "pistolero" di Ciampino

RomaToday è in caricamento