rotate-mobile
Antonello Francavilla / Nettuno / Via Greccio

Finti agenti suonano alla porta e sparano: feriti boss ai domiciliari e suo figlio 15enne

Il giovane trasportato con l'eliambulanza al Gemelli. A sparare dei finti poliziotti

Due feriti in una sparatoria a Nettuno. Vittime padre e figlio raggiunti da una serie di colpi d'arma da fuoco. L'agguato da parte di due uomini che si sono presentati alla porta di casa dei due qualificandosi come poliziotti. Una volta aperto il portoncino, hanno fatto fuoco ferendo l'uomo ed il figlio minorenne. Entrambi sono rimasti feriti, ma in particolare le condizioni del 15enne sono apparse critiche con l'adolescente trasportato d'urgenza con l'eliambulanza in ospedale.

La dinamica

Gli spari sono stati esplosi intorno alle 12:30 del 2 marzo in via Greccio. Secondo quanto si apprende i due finti agenti sono riusciti a farsi aprire la porta di casa di Antonello Francavilla un 44enne originario di Foggia - che si trovava agli arresti domiciliari - dopo essersi spacciati per poliziotti. All'ingresso si è presentato il figlio, raggiunto con almeno due colpi di pistola alla testa ed alla schiena. Poi è stata la volta del papà, anch'egli ferito a colpi di arma da fuoco. I due finti poliziotti si sono poi dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Chi è Antonello Francavilla, il boss ferito vittima dell'agguato 

Gravi le condizioni del giovane

In condizioni critiche il 16enne è stato elitrasportato al policlinico universitario Agostino Gemelli mentre il padre è stato invece portato all'ospedale Riuniti di Anzio. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Nettuno di polizia e gli investigatori della squadra mobile. Cominciata la caccia alla coppia al momento i due uomini che hanno fatto fuoco hanno fatto perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti agenti suonano alla porta e sparano: feriti boss ai domiciliari e suo figlio 15enne

RomaToday è in caricamento