Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Spari a Nettuno: undici colpi di pistola esplosi nel quartiere di Cretarossa 

I colpi, a salve, hanno allarmato i residenti. A inizio anno episodi simili: nessuna pista è esclusa

Colpi di pistola in serie, esplosi in una zona residenziale a rompere il silenzio della sera e la tranquillità di Nettuno. Tarda serata di paura quella di ieri nella cittadina del litorale a sud di Roma. Poco prima di mezzanotte in via Beatro Padre Pio, nel quartiere di Cretarossa, sono stati esplosi undici colpi di pistola, poi scoperti essere a salve. 

Tante le chiamate al 112 e in pochi minuti la via si è riempita di pattuglie dei carabinieri. Secondo i testimoni a sparare a ripetizione sarebbero state due persone a bordo di una moto, celate da caschi integrali. Spari, uno dietro l'altro, che apparentemente non avevano bersagli in particolare. 

Le indagini

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Anzio che stanno cercando di capire se in zona vi fosse un obiettivo sensibile e se quindi l'atto potesse avere un valore dimostrativo. Possibile si sia trattato di una bravata, anche se la concentrazione dei colpi in un'unica via porterebbe a escludere tale ipotesi.

A inizio anno, sempre a Nettuno, episodi analoghi sono stati registrati dai carabinieri. Spari per intimidire, nell'ambito di affari legati allo spaccio. Non si esclude che l'episodio di ieri sera possa inserirsi in dinamiche simili


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Nettuno: undici colpi di pistola esplosi nel quartiere di Cretarossa 
RomaToday è in caricamento