rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Vicolo di Fontana Rotta

Spari in periferia: in fuga puntano pistola contro agenti. Nel casolare 134 chili di droga

Sequestrata l'arma usata dai banditi. Il deposito della droga nella zona di Graniti-Pantano

In fuga per i campi hanno puntato una pistola carica ad altezza uomo contro gli agenti di polizia che per tutta risposta hanno esploso dei colpi in aria. Gettata l'arma i due sono scappati. E' accaduto lo scorso venerdì in zona Graniti-Pantano, dove la polizia ha poi trovato e sequestrato 134 chili di droga. Hashish e marijuana nascosti in un casolare abbandonato usato come base per rifornire di sostanza stupefacente i pusher del quadrante di Roma est.

Giro di spaccio a Roma est

In particolare sono stati gli investigatori del commissariato San Lorenzo di polizia, dopo una attività investigativa, a scoprire un importante giro di spaccio di droga nella zona del Casilino. Attuato un servizio di osservazione gli uomini della squadra di polizia investigativa hanno notato un uomo - un marocchino di 25 anni - che utilizzando un'auto a noleggio si spostava in diversi quartieri della zona per incontrarsi con altre persone.

Fermato su un'auto a noleggio 

Fermato a bordo di una Jeep Renegade i poliziotti hanno proceduto ad un controllo dell'auto trovando 920 euro in contanti del quale il giovane non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza. Privo di documenti gli investigatori sono riusciti a risalire alla casa dove l'uomo vive, un casolare abbandonato in via Vicolo Fontana Rotta, strada secondaria di campagna nella periferia est della Capitale.

Sequestro 134 chili di droga

Armati di pistola a difesa della droga 

Una volta vista arrivare la polizia dal casolare sono scappati due uomini, di cui uno armato di pistola. In fuga fra i campi quest'ultimo ha puntato l'arma contro gli agenti che li stavano inseguendo che per tutta risposta hanno esploso alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio. Tanto è bastato a far desistere l'uomo armato che - buttata la pistola - è poi riuscito a far perdere le proprie tracce assieme al complice. 

134 chili di droga nel casale abbandonato 

Una volta nel casolare gli investigatori del commissariato San Lorenzo di polizia - diretti dal dottor Moreno Fernandez - hanno trovato e sequestrato un ingente carico di droga: 57,60 grammi di cocaina, 3 chili di marijuana e 131 chili di hashish. Oltre a 17 cartucce per pistola di diverso calibro, diversi telefoni cellulari e materiale per il confezionamento. Al termine degli accertamenti il 25enne marocchino è stato arrestato. 

Sequestrata la droga, le armi e le munizioni l'uomo è stato associato in carcere. Dopo la convalida nei confronti del 25enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Sottoposto a sequestro anche il casale dove il 25enne viveva. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in periferia: in fuga puntano pistola contro agenti. Nel casolare 134 chili di droga

RomaToday è in caricamento