rotate-mobile
Cronaca Artena

Ferito con una pistola a pallini mentre si trova in un bar

I carabinieri hanno individuato ed arrestato l'uomo che ha esploso i colpi

Ferito con una pistola a pallni mentre si trovava in un bar della provincia sud di Roma. Vittima un cittadino albanese, poi trasportato in ospedale con 30 giorni di prognosi. Era lo scorso mese di marzo. A distanza di un mese e mezzo sono stati i carabinieri della stazione di Artena, a seguito di un’attività d’indagine coordinata dal tribunale di Velletri, ad identificare e arrestare, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip, un uomo di Artena di 51 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di detenzione di armi e lesioni personali aggravate.

I fatti presero corpo nella tarda serata del 7 marzo scorso quando un cittadino albanese che si trovava all’interno di un bar di Artena fu ferito ad una gamba da alcuni pallini esplosi da una pistola impugnata da un soggetto che, subito dopo, riuscì a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce.

La vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro, riportò lesioni giudicate guaribili in 30 giorni e i sanitari, notando la natura delle ferite, allertaroni i carabinieri del locale comando stazione.

I militari hanno quindi avviato un’attività d’indagine sui fatti e, in breve tempo, sono riusciti a raccogliere dei gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Le risultanze sono state condivise dal gip del tribunale dei Castelli Romani che ha emessoil provvedimento di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con una pistola a pallini mentre si trova in un bar

RomaToday è in caricamento