rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via delle Siepi

Spari a Centocelle: 38enne gambizzato nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta

Gli spari tra via delle Mandragore e via delle Siepi. La vittima, a bordo di una moto, è stata affiancata e speronata. Diversi i colpi esplosi

Spari in strada a Centocelle, nei pressi del Parco Madre Teresa di Calcutta. Poco prima delle 19 un uomo di 38 anni, a bordo della sua moto, è stato speronato da un'auto. Caduto tra via delle Mandragore e via delle Siepi, l'uomo è stato quindi raggiunto da una decina di colpi di pistola.

SPERONATO E GAMBIZZATO - Ad inseguirlo una Mini grigia, che ha affiancato la Suzuki, lo ha speronato e da cui sono partiti i proiettili. Sull'auto viaggiavano tre persone, poi fuggite a piedi. L'auto è stata infatti ritrovata affianco allo scooter incidentato mentre la pistola usata per ferire il 38enne è stata ritrovata poco distante. La vettura non risulta rubata ma potrebbe appartenere ad un prestanome.

LA VITTIMA - Ad essere preso di mira dai tre Casimiro Nori, lasciato in terra nella stretta strada di Centocelle in una pozza di sangue. Il 38enne è stato poi soccorso dai sanitari e trasportato d'urgenza al Policlinico Casilino dove è ancora ricoverato ma non è in pericolo di vita. Gli spari lo hanno infatti raggiunto alle gambe e alla braccia, non compromettendo gli organi vitali dell'uomo.

I PRECEDENTI - Sul posto i carabinieri della compagnia Casilina e quelli del Nucleo Investigativo di via In Selci, che hanno avviato le indagini per risalire ai tre colpevoli fuggiti dopo aver ferito Casimiro Nori.

LE INDAGINI - I Militari dell'Arma non escludono la pista della droga, l'uomo era infatti stato arrestato dagli stessi carabinieri nel giugno del 2006 quando, al termine di un'indagine portata a conclusione nella zona di Cinecittà fermarono l'allora 30enne trovandolo con cinque chili e mezzo di hashish. Non si escludono altre piste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Centocelle: 38enne gambizzato nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta

RomaToday è in caricamento