rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quadraro / Via Santa Maria del Buon Consiglio, 30

Porta Furba: rapina cliente al distributore di benzina, durante l'aggressione parte colpo di pistola. Un ferito

La vittima è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Vannini, mentre il rapinatore è scappato a bordo di una macchina

Sparatoria ad Arco di Travertino? Rumori di spari a Porta Furba? Verso le 12 di lunedì 4 marzo molti residenti hanno chiesto informazioni per capire cosa stava accedendo in quella zona di Roma. Un colpo di pistola, accidentale secondo i primi riscontri, c'è stato. Così come c'è stato un ferito, grave ma non in pericolo di vita. Chiamati a far chiarezza sulla vicenda gli agenti della Polizia di Stato che stanno indagando ma che, categoricamente, escludono l'ipotesi di una sparatoria in città. 

I fatti sono avvenuti al distributore di benzina di via Santa Maria del Buon Consiglio, 30, a pochi metri dalla stazione metro di Porta Furba. Secondo quando verificato un uomo ha avvicinato un cliente che, in sella al suo scooter, stava per fare rifornimento. Qui è avvenuta una aggressione, una tentata rapina secondo le fonti di San Vitale. 

Il malvivente, armato di pistola, ha preso alle spalle la vittima colpendolo con il calcio di una pistola. L'uomo, un 56enne, ha però reagito, ne è nata una colluttazione e qui sarebbe partito un colpo di pistola dall'arma del rapinatore. Uno sparo accidentale, insomma, secondo le forze dell'ordine.

Il proiettile ha quindi colpito di striscio il 56enne tra spalla e collo, e si è poi conficcato nel montante di un’altra vettura, per fortuna vuota, parcheggiata sempre nella stessa area di servizio. Immediati i soccorsi e l'allarme al Numero Unico per le Emergenze.

Sul posto le squadre del reparto Volanti. Il cliente ferito è stato portato all'ospedale Vannini in codice rosso. Non è in pericolo di vita. Il rapinatore, invece, è fuggito a bordo di una Volkswagen Up, di una scuola guida. Sul posto, per i rilievi, anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. 

L'auto rubata è stata successivamente ritrovata in zona Tor Bella Monaca. Poco prima, alle 11:40, un uomo coperto da casco e armato di pistola aveva rapinato un supermercato in via dell'Arco di Travertino. Il malvivente, una volta concluso il colpo, è fuggito a bordo di uno scooter. Gli agenti stanno indagando anche per capire se c'è o meno connessione tra i due episodi. E' caccia all'uomo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Furba: rapina cliente al distributore di benzina, durante l'aggressione parte colpo di pistola. Un ferito

RomaToday è in caricamento