rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Spari a Tor Bella Monaca: uomo gambizzato in viale dell’Archeologia

Il 33enne trasportato da un amico al Policlinico Casilino dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Indaga la polizia

Ancora spari a Tor Bella Monaca dove un 33enne romano è stato gambizzato mentre si trovava in viale dell’Archeologia. I colpi di pistola sono stati esplosi poco prima delle 18:00 all’altezza del civico 24 del R5. Uditi gli spari sono state allertate le forze dell’ordine con il ferito trasportato in auto da un amico al Policlinico Casilino. Al nosocomio di Torre Maura il giovane è stato sottoposto ad intervento chirurgico per estrarre dalla sua gamba una pallottola. P.D., queste le iniziali del ragazzo residente alle Torri, non è comunque in pericolo di vita. Due i colpi che hanno raggiunto la vittima, entrambi alle gambe con uno che gli ha trapassato l'arto inferiore e l'altro estratto dai medici all'ospedale di via Belon. 

UOMO IN FUGA - Sul luogo dell'agguato si sono quindi dirette le Volanti della Polizia di Stato e gli agenti del Commissariato Casilino Nuovo. Gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni che hanno riferito loro di un uomo in fuga con indosso un casco integrale dopo aver esploso i colpi contro il ragazzo. Sul posto per ricostruire la dinamica di quanto accaduto gli investigatori della Squadra Mobile e la polizia scientifica. Il 33enne, residente nella stessa viale Archeologia, ha alcuni precedenti ed era già conosciuto alle forze dell'ordine. 

SPARI A TOR BELLA MONACA - Un ferimento a colpi di arma da fuoco che segue di pochi giorni un'altra sparatoria sempre a Tor Bella Monaca. In quel caso, era la notte dello scorso 29 aprile, ad essere costretto alle cure dell’ospedale dopo essere stato raggiunto da quattro colpi di pistola, su otto esplosi, è stato un altro giovane, un romano di 29 anni, vittima di un agguato mentre si trovava in una paninoteca-cornetteria di via Amico Aspertini. Non si esclude che i due episodi possano essere collegati, anche se al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Tor Bella Monaca: uomo gambizzato in viale dell’Archeologia

RomaToday è in caricamento