rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anzio / Via Bottego

Ancora spari ad Anzio: legame con i colpi sparati sulla Riviera Zanardelli

Nove spari esplosi contro un'abitazione delle case popolari di via Bottego. Destinatari dei colpi una coppia fuggita e ricercata dagli inquirenti. Ritrovata l'auto dei due con con il finestrino rotto, si pensa ad un collegamento con la sparatoria notturna dello scorso 2 luglio

Nove colpi di calibro 9: cinque contro il muro e quattro nelle tapparelle. Anzio torna a sparare e lo fa in pieno giorno sotto le case popolari di via Bottego. Una situazione che gli agenti del commissariato di Anzio, diretti dal primo dirigente Fabrizio Mancini e cordinati dall'ispettore Roberto Federici, cercano di ricostruire "partendo a ritroso" dalla sparatoria avvenuta la notte del 2 luglio davanti ad un locale delle Riviera Zanardelli quando alcuni testimoni hanno udito diversi colpi di pistola sparati presumibilmente contro una persona in fuga a bordo di un'automobile dopo una rissa. Colpi che si sono ripetuti alle 8,15 di ieri mattina quando un uomo incappucciato con una felpa si è presentato, pistola in pugno, sotto le finestre di un'abitazione di via Bottego sparando con una calibro 9. Intervenuti sul posto gli agenti del commissariato di Anzio alcuni testimoni oculari hanno descritto la scena ai poliziotti, indicando la fuga dell'uomo che ha sparato i colpi.

COPPIA IN FUGA - Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i spari erano rivolti contro l'appartamento di una coppia residente in via Bottego che, presente in casa al momento degli spari, ha poi fatto perdere le proprie tracce. Abitazione raggiunta dai colpi chiusa poi dall'esterno, con i poliziotti che sono dovuti ricorrere alla collaborazione dei vigili del fuoco che gli hanno permesso di entrare nella stessa. Residenti dell'appartamento che i poliziotti stanno ora cercando per avere un quadro di quanto stia accadendo sul litorale romano.

AUTO CON IL VETRO ROTTO - Ricerche che hanno portato al ritrovamento dell'automobile utilizzata per la fuga. Mezzo di locomozione trovato dai poliziotti con un vetro infranto. Da qui il possibile collegamento con quanto accaduto sulla Riviera Zanardelli, come confermato dall'ispettore Federici: "Alla luce di quanto scoperto dobbiamo cominciare a ritroso dagli spari della scorsa notte. Crediamo che ci sia un collegamento tra i due episodi, avvalorato dal ritrovamento dell'auto con il finestrino infranto che potrebbe essere la stessa colpita sulla Riviera Zanardelli. Confidiamo di ritrovare la coppia che viveva nell'appartamento per cominciare a tracciare altre linee nelle indagini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora spari ad Anzio: legame con i colpi sparati sulla Riviera Zanardelli

RomaToday è in caricamento